giovedì 29 giugno 2017

25 anni di esperienza parte 3

1 gennaio 1993 - 31 dicembre 1993: il secondo anno

Nel 93 lo spettacolo televisivo "Monster Wars" letteralmente "guerre di mostri" ha contribuito a portare questo sport sotto i riflettori della televisione.
Lo spettacolo riproduce i coloratissimi nomi dei truck associati a delle mascotte.
I punti sono stati raccolti nell'evento finale a maggio, dove è stato incoronato un nuovo campione.
Si sono tenuti molti eventi con degli elementi motorizzati, ma solo i Monster truck ottennero un pareggio più che una curiosità.
Charlie Pauken ha vinto il campionato USHRA Thunder Nationals



"1993 – The syndicated television show “Monster Wars” helped by bringing the sport into the television spotlight.

The show plays off the colorful names of the trucks by associating mascots. Points were tallied with a final event in May crowning a champion. Events were still held with plenty of other motorized elements, but Monster Trucks became a draw more than a curiosity. Charlie Pauken won the USHRA Thunder Nationals."

mercoledì 28 giugno 2017

25 anni di esperienza parte 2


Primo gennaio 1993 Grave Digger ebbe qualche piccolo problema durante un racing....si sa delle volte i giorni migliori non sempre finiscono come si spera.

 

 

 

martedì 27 giugno 2017

Lee O'Donnell e il suo front flip con Mad Scientist


Il 27 marzo a LAs Vegas si è tenuto il Monster Jam Wolrd Finals XVIII dove Lee O'Donnell si è esibito nel freestyle ed ha fatto un salto mortale mica da ridere.
Ha eseguito questa acrobazia di fronte ad una folla impazzita



25 anni di evoluzioni parte 1

Il Pontiac Silverdome ha giocato un ruolo fondamentale nei primi Monster Jam: infatti era il luogo di epiche battaglie.
Qua era il 1992 dove si sfidarono in una gara di racing Autovalue e Liquidator.
Chi vincerà?
Guardate il video e lo scoprirete





sabato 17 giugno 2017

Eventi Monsterjam a giugno

A giugno Monster Jam porterà l'esaltante azione delle giganti 4 ruote in tre paesi.
Mentre il Gillette stadium oltre ad essere conosciuto come la casa del regnante campione NFL New England Patriots, è anche una regolare tappa di questo show.
Nel campo di gara avremo entrambi i regnanti campioni mondiali, Ryan Anderson col truck Son-Uva digger (nel racing) e lee O'Donnell con VP Mad Scientist (nel freestyle).
Ryan Anderson è l'unico driver che ha vinto entrambe le gare al Gillette Stadium.
L'evento del 10 giugno vedrà la quarta visita al Gillette stadium per MonsterJam e include il debutto in competizione di Wonder Woman guidata da Linsey Read.
Sabato 17 giugno l'evento si terrà a Madrid per l'inizio della stagione european touring.
Charli Pauken, il driver di grave digger, andó a Madrid per la prima volta nel 2011 cercando di portare a casa una vittoria per ian di questa città.
Il campo di battaglia vedrà 9 trucks pronti a sfidarsi per raggiungere la propria gloria e cinque driver che faranno il loro debutto.
Nello stesso giorno, al Met Life stadium in East Rutherford nel New Jersey vi sarà il sesto Monster Jam il cui campo vedrà ben 14 competitori, tra cui il due volte campione di racing Adam Anderson (Grave digger) e un paio di ex vincitori di freestyle: Ryan anderson (Son-Uva Digger nel 2014) e Scott Buetow (Team Hotwheels firestorm nel 2016).
Ryan Anderson è l'unico competitore sul campo che è riuscito  a vincere sia la gara di racing nel 2016 che il freestyle nel 2014.
Per tre volte MonsterJam è stato in Francia: le prime due apparizioni erano a Parigi nell'evento del 2017 dove ha visto sul campo 10 trucks che hanno esaltato i nuovi fan
Mentre farà la sua prima apparixione a Lyon, in Francia sabato 24 giugno.
Il Nissan stadium a Nashville in Tennesse ha ospitato per la seconda volta l'evento di MonsterJam.
Dopo lo spettacolare debutto nel 2016, i fan della capitale del Tennessee hanno chiesto molti piú spettacoli
Nello stesso anno i vincitori Ryan Anderson (Son uva digger, nel racing) e Scott Buetow (team hotwheels firestorm nel frestyle) difenderanno i loro titoli.

Gronk incontra Monsterjam

Nello show di Monsterjam di sabato 10 giugno al Gillette stadium in Foxborough (Massachussets) è stato introdotto un nuovo truck.
Un truck che ha dato un'immagine speciale per questo evento ed è stato introdotto al Monster Energy's Gronk.
Chi è Gronk?
Rob Gronkowski, in arte "Gronk" è un giocatore di football americano e gioca nei New England Patriots con ruolo di Tight end.
Prima della cerimonia, Gronk ha incontrato siaBuddy Tompkins, che Todd LeDuc, il driver di Mutant e insieme hanno scoperto il truck.
Durante lo show del sabato sera Gronkowski era presente e ha visto la gara di freestyle con Tompkins che ha raggiunto il secondo posto mentre al primo posto Ryan Anderson con il truck "Son-uva Digger".
Gronkowski non è l'unico giocatore ad essere stato ospitato nello show di Monsterjam, ma ci sono stati anche altri giocatori della New England Patriots: Jerod Mayo e Vince Wilfork.
Il 17 giugno Monsterjm sarà al life stadium in East Rutherford nel New Jersey, casa dei New York Jet e New York Giants.
Non sapremo mai chi incontreremo quando monsterjam farà uno show al NFL stadium